Politica di Rimborso

Diritto di Recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. 
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Pertanto, il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda. A.M.P srl provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

il cliente che lo esercita deve essere un privato;
il diritto si applica a tutti i prodotti venduti attraverso il sito www.ampharma.it
il prodotto deve essere integro, non estratto dalla confezione, non utilizzato, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Il cliente potrà effettuare il reso o il recesso dell'ordine entro i 14gg di calendario previsti dalla legge.

Il diritto di recesso è escluso per tutti i prodotti  sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
il diritto di recesso decadrà anche in presenza di una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi oggetto del reso. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, A.M.P srl provvederà a rimborsare all’acquirente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere 

Ampharma si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce

E' importante comunicare via mail all'indirizzo ordini@ampharma.it per qualsiasi richiesta di assistenza o richiesta di informazioni post vendita e comunque in ogni caso sempre prima di procedere con l'operazione di spedizione.